preparazione_upea_pp

SI PRESENTA QUESTA SERA L’ORLANDINA BASKET – OBIETTIVO SALVEZZA


Verranno presentati ufficialmente questa sera, giovedì 30 agosto, a partire dalle 21:15, presso Piazza Mormino a Capo d’Orlando, i giocatori e lo staff tecnico e societario dell’Orlandina Basket, che disputerà il campionato di LegaDue 2012/13.

La squadra, agli ordini di coach Massimo Bernardi e del suo vice David Sussi, ha iniziato la preparazione giovedì scorso, 23 agosto. L’ultimo ad aggregarsi ai compagni di squadra è stato l’americano Alex Young, arrivato lunedì. Numerosi i tifosi che stanno seguendo gli allenamenti per assistere alle schiacciate del pivot Otis George ed alle acrobazie in elevazione del piccolo Talor Battle. I carichi di lavoro impartiti dal neo preparatore atletico Walter Allotta sono duri, alcuni giovani appaiono appesantiti dai ritmi della preparazione, che darà i suoi frutti durante lo svolgimento del campionato.
La squadra costruita dal DS Giuseppe Sindoni, con l’obiettivo della salvezza, è molto giovane, con ben 7 under. Dire dove potrà arrivare l’Orlandina Basket non è cosa semplice, visti i nomi e le ridotte esperienze nella categoria della maggior parte dei suoi elementi (ad eccezione di Passera, Poletti e George, che hanno già calcato i parquet di Legadue). Le insidie (ma anche le fortune) di coach Bernardi potrebbero dunque provenire dalla ridotta esperienza europea degli americani Battle e Young, giovani di sicuro talento ma ancora da scoprire.

Francesco Pellegrino e Alex Young

La società ha comunicato la numerazione ufficiale degli atleti paladini: 4 Marco Passera; 5 Alex Young; 6 Andrea Vignali; 7 Otis George; 8 Mitchel Poletti; 9 Andrea Benevelli; 11 Marco Portannese; 12 Matteo Palermo; 14 Talor Battle; 19 Francesco Pellegrino; 35 Giuseppe Caronna.

Di seguito il programma dettagliato delle amichevoli, tornei e gare ufficiali in programma nel mese di Settembre, con il primo scrimmage al PalaFantozzi sabato 1 contro Trapani alle ore 20:00. Il debutto in campionato è fissato per domenica 7 Ottobre in casa contro Scafati, una delle formazioni favorite nella lotta per la promozione. Sulla carta l’Orlandina dovrebbe pagare dazio ad una formazione più esperta e preparata, ma si sa, ogni partita inizia sul punteggio di zero a zero.

Scrimmage:
1 Settembre: Capo d’Orlando – scrimmage con Trapani ore 20.00
5 Settembre: Barcellona – scrimmage con Sigma Barcellona ore 18:30
9 Settembre: scrimmage con Agrigento (da definire dettagli)
12 Settembre: scrimmage a Forlì

Tornei:
14 e 15 Settembre: Torneo a Bellaria (Rimini) con Bassano – Ferrara -Brescia
21 e 22 Settembre: Torneo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria con Viola Reggio Calabria – Agrigento – Matera

Coppa Italia:
26 Settembre: Coppa Italia – andata primo turno: Orlandina – Barcellona
30 Settembre: Coppa Italia – ritorno primo turno: Barcellona – Orlandina

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close