mezzo comune_pp

ANCORA PARCHEGGIO SELVAGGIO – MEZZO COMUNALE SU STRISCE E SCIVOLO DISABILI


Dopo l’eclatante segnalazione di due auto in servizio scorta parcheggiate in sosta per disabili sul Lungomare Andrea Doria, oggi altra segnalazione da parte di un nostro lettore. Nei pressi del Palazzo Municipale, in Via del Piave, un mezzo comunale è stato parcheggiato in prossimità dell’incrocio (prima infrazione), sulle strisce pedonali (seconda infrazione) e ad ostacolo dello scivolo per disabili (terza infrazione).

Una cattiva abitudine che nel periodo estivo viene amplificata a causa della carenza di parcheggi e dell’aumento delle presenze. Ci siamo già occupati più volte del parcheggio selvaggio che mette a dura prova la pazienza dei pedoni.

Il lettore che ha inviato le foto e scritto la segnalazione ci informa, inoltre, che qualche secondo prima di realizzare gli scatti un disabile su sedia a rotelle è stato costretto a scendere dal marciapiede dallo scalino visto che lo scivolo che dovrebbe abbattere le barriere architettoniche era bloccato dalla presenza del mezzo comunale.

Pubblichiamo la segnalazione senza particolari polemiche da aizzare visto che le immagini parlano chiaro. Invitiamo invece tutti gli automobilisti di mezzi privati, pubblici o di servizio, di fare maggiore attenzione al momento di parcheggiare.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close