Preparazione_pp

L’ESPERIA COMINCIA LA PREPARAZIONE


E’ partita lunedì scorso la stagione ufficiale dell’Esperia Orlandina Handball. I rosanero hanno infatti cominciato al Palavalenti la preparazione atletica per la stagione 2012/2013. Con l’avvio della preparazione atletica s’intensificano i movimenti di mercato. Il primo di questi l’uscita di Mario Torre che lascia dopo un anno la società paladina per accasarsi in A1 con il Cus Palermo. Raggiungendo così un altro ex Esperia , Vincenzo Ioppolo oramai colonna portante della formazione cussina.

Conferma piena invece per l’ala Giovanni Minissale , il pivot “evergreen” Dino Costa e il “fosforo” rosanero Sandro Aveni. La dirigenza rosanero quindi è al lavoro , niente voli pindarici ma la giusta attenzione al mercato per poter piazzare l’ennesimo colpo che permetta alla formazione paladina di ben comportarsi nel prossimo campionato di A2. Un torneo che si preannuncia ancor più equilibrato con l’innesto di squadre dall’immenso pedigree. Saranno della contesa formazioni come l’Albatro Siracusa (erede dell’indimenticata Ortigia) fucina di grandi talenti che hanno fatto la storia della pallamano nazionale , non da meno l’Haenna neoretrocessa dall’A1 e la temibile formazione del Giovinetto marsala.

Un torneo quindi duro ma affascinante e che regalerà non poche emozioni a tifosi ed addetti ai lavori e che vedrà 9 formazioni cominciare a darsi battaglia dal 13 ottobre (esordio casalingo con il Girgenti). Nel frattempo i paladini agli ordini del Tecnico Francesco Lenzo cominceranno una prima settimana  dedicata principalmente allo sviluppo della resistenza aerobica.  Gli atleti convocati sono Ipsaro Passione Antonio, Gazia Francesco , Fragapane Claudio, Incognito Salvatore, Minissale Giovanni , Ipsaro Passione Maurizio , Palmeri Alessandro, Rizzo Christian , Marici Giuseppe , Ioppolo Carmelo , Lucifero Michele , Aveni Alessandro, Chiaromonte Tiziano, Scibilia Marius, Biscuso Alessandro, La Spada Antonio, Italiano Davide, Costa Dino, Giglia Mattia e Giulio Alberto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close