torneo brolo_pp

CALA IL SIPARIO SUL TORNEO PIU’ LONGEVO DI SICILIA


Con le finali disputate domenica 26 agosto sui rinnovati campi “blues”del  Circolo Tennis Brolo, cala il sipario sulla 36^ Coppa Città di Brolo “memorial Maria Carmela Caranna”,valida come 41^ prova del circuito siciliano di quarta categoria. Numeri da record anche in questa edizione,103 iscritti e tanta qualità tecnica e sportività, con il maestro Carmelo Arasi nelle vesti di direttore del torneo, a mettere in campo i 104 incontri nei 10 giorni di gare. Ad iscrivere il proprio nome sul più longevo dei tornei isolani, nel singolare maschile, Pino Bellinghieri 4.1 del CTV Messina, con un passato di terza categoria di tutto rispetto. Bellinghieri, facendo valere tutta la classe e
l’esperienza, ha domato in una finale combattuta, col punteggio di 64 46 63, Alfredo Schipani 4.1 del TC Messina, che avrebbe anch’egli meritato il titolo, se non avesse avuto un calo di attenzione nel momento topico del match. Semifinalisti sono stati l’ex seconda categoria Paolo Guagliardo 4.1 dello Zagara Tennis Bagheria e Giuseppe Corso 4.1 del Circolo le Colline Roma.

Da sottolineare la presenza di ben 15 giocatori classificati 4.1,e le buone prove dei portacolori del Circolo di casa, Piero Laccoto, Mario Senzio, Luigi Grimaldi e Umberto Clemente. Nel tabelone riservato ai “non classificati” bella vittoria per l’ex enfant prodige del CT Brolo, Marco Pino al rientro dopo anni di inattività, si è imposto sul combattivo Luigi Nigrelli del CT Tamburello Mistretta col punteggio di 62 61.

Il torneo femminile è andato con merito a Francesca Re,4.1 del TC Palermo 2 e prima testa di serie, che si è imposta 63 61 sulla portacolori del CT Brolo Federica Di Bennardo, 4.1 e seconda testa di serie del seeding, la quale ha forse sentito troppo la pressione nel torneo di casa. Semifinaliste Rosa Maria Gasparo, 4.1 del NTC Capo d’Orlando e Sofia Bruno 4.2 del CT Brolo, prossima a partecipare ai Campionati Italiani Under 12 di Milano.

Soddisfazione per i dirigenti del CT Brolo con in testa il Presidente Nino Giuffre’ ed il vice Carmelo Ricciardo per l’ottima organizzazione e riuscita della manifestazione, svoltasi in un clima di serenità,che anche quest’anno ha portato a Brolo tennisti ed appassionati provenienti da tutta l’isola e non solo. Diverse infatti le presenze da fuori regione, a riprova che il tennis a Brolo, come ha sottolineato il sindaco Salvo Messina alle premiazioni degli atleti, è ormai una realtà consolidata da 26 anni di ininterrotta attività.

Nella foto 1: Da sx il finalista Alfredo Schipani, Carmelo Arasi ed il vincitore Pino Bellinghieri.

foto 2: Da sx la vincitrice Francesca Re, Carmelo Arasi,la finalista Federica Di Bennardo e la semifinalista Sofia Bruno

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close