arresti tabacchi_pp

ARRESTATI TRE PREGIUDICATI PER FURTO AD UNA TABACCHERIA PER UN BOTTINO DI 6 MILA EURO


I Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, questa mattina,  hanno arrestato, su disposizione del GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica, Mario Cacopardo, pluripregiudicato di Messina, Mosè Lisa e Santino Priscoglio, 37enne di Milazzo, con l’accusa di furto aggravato in concorso. I tre, secondo i militari dell’arma, avrebbero rubato merce varia e denaro contante da una rivendita di tabacchi ubicata nel Viale Europa del Comune di Torregrotta (nella foto di seguito), per un importo complessivo di 6.000,00 euro circa.

Lo scorso 19 agosto, i militari della Stazione Carabinieri di Fondachello Valdina, erano intervenuti a Torregrotta, presso la rivendita di tabacchi di Viale Europa dove era stato perpetrato un furto all’apparecchio distributore automatico di tabacchi. Dalle indagini, utilizzando anche i fotogrammi del sistema di videosorveglianza dell’esercizio pubblico, sono emersi importanti elementi di prova nei confronti dei tre arrestati, i quali nel corso di un vero e proprio raid hanno preso d’assalto il distributore automatico di sigarette, posto all’esterno della rivendita di tabacchi e, dopo averne divelto lo sportello con un arnese da scasso, avevano asportato merce e contanti per un valore complessivo di 6.000,00 euro circa. Nella circostanza, inoltre, al fine di assicurarsi l’impunità, i tre malfattori avevano anche tentato di disattivare la videocamera di sorveglianza posta all’esterno della tabaccheria.

Cacopardo è stato trasferito al carcere di  Gazzi a Messina mentre Lisa e Priscoglio ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close