municipio

BILANCIO POSITIVO PER LA FONTANA LEGGERA

E’ straordinario il bilancio di due anni di attività della “fontana leggera”, collocata in via Torrente Forno che da luglio 2010, eroga gratuitamente acqua liscia e frizzante.

Lo confermano i dati resi noti dall’ufficio tecnico comunale e precisamente dal Geometra Nicola Sanfilippo che congiuntamente all’Agronomo Calogero Domianello, si occupa della regolarità e qualità del servizio reso. In due anni sono stati erogati1.100.000 litridi acqua che hanno determinato la riduzione di consumo delle bottiglie di plastica per un totale di 1.500 contenitori al giorno. Sono quindi 328.500 i chilogrammi di plastica che non sono stati utilizzati, ciò significa anche un notevole beneficio dal punto di vista ambientale. Ma, ancor più rilevante è il risparmio determinato in favore degli utenti: 495.000,00 euro è il costo dell’equivalente quantità di acqua confezionata.

“I dati si commentano da soli – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – e mi rendono felice. Confermo che continueremo a rendere tutti i servizi garantiti dei quali i cittadini Orlandini beneficiano e tra questi, appunto, la <<fontana leggera>>. Resta in piedi l’idea di realizzare un secondo impianto nel parcheggio di piazza <<IV Luglio>>”. Ultimo singolare dato emerso: agli Orlandini piacciono molto le bollicine. A fronte di 254.000 litri di acqua naturale se ne contano infatti, ben 846.000 frizzante.   

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close