basilio-caruso_pp

SICCITA’ E CARENZA D’ACQUA. APPELLO DEL SINDACO CARUSO


Sul fronte dell’acqua potabile il paese è in una fase pre-emergenziale. A lanciare questo allarme è il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, il quale ha diffuso un comunicato per informare i cittadini ed invitarli ad usare l’acqua evitandone ogni spreco.

La mancanza di piogge, che dura ormai da diversi mesi – ha scritto il primo Cittadino – ha ridotto notevolmente la quantità di acqua dalle sorgenti a monte, che alimentano parte delle contrade del versante Est, e quella del pozzo di Piano Croce, che approvvigiona il resto del paese. Per fronteggiare l’emergenza già in atto in diverse contrade l’Amministrazione ha organizzato un servizio integrativo, con l’ausilio di una autobotte. Nonostante ciò i problemi permangono, perché l’acqua non è sufficiente. A ciò si aggiunge che in questo periodo vi è anche un notevole incremento dei consumi.

Qualora dovesse perdurare il periodo di siccità saremo costretti ad erogare l’acqua in maniera discontinua, predisponendo interruzioni programmate”.

Intanto, sono stati incrementati i controlli da parte del Servizio di Polizia municipale, che accerterà in tutte le zone eventuali abusi e/o usi impropri dell’acqua che, si ricorda, deve essere utilizzata esclusivamente per uso domestico.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close