Pippo_Liuzzo_pp

Naso: concerto dell’Orchestra Art Ensemble – Ricordando Pippo Liuzzo

A 3 anni dalla sua prematura scomparsa, in occasione del suo 55° compleanno, si ricorderà questa sera il caro avvocato Pippo Liuzzo.

Si terrà infatti alle 21:30 un concerto solistico dell’ArtEnsemble Orchestra, fondata dal Maestro Maurizio Mune, nella Piazza Lo Sardo di Naso, che verrà dedicato a Pippo Liuzzo, uomo e legale di grande valore, strappato agli affetti della madre Lina, della moglie Lucia, le figlie, la sorella, i parenti e gli amici ad appena 51 anni, lasciando un incolmabile vuoto.
L’avvocato Liuzzo, stimato penalista, presidente della Camera Penale di Patti (intitolata alla sua memoria), iscritto all’Ordine dei Giornalisti, era anche presidente del comitato festeggiamenti di San Cono, Patrono di Naso, il centro di origine tanto amato da Pippo, nel quale usava trascorrere le ferie. Nel 2007 aveva affrontato, per amore del suo paese, una campagna elettorale difficile, durante la quale aveva subìto minacce, ma aveva continuato a testa alta, da grande uomo qual era, per la sua strada, fiero come sempre di lottare per la verità e la giustizia.



Il concerto di questa sera a Naso sarà tenuto da un orchestra, la ArtEnsemble, che si avvale di componenti che provengono da esperienze solistiche ed orchestrali, spaziando dal repertorio musicale barocco fino al novecento, passando per gli intermezzi e le interpretazioni liriche, in un raffinato ensemble di arti.

L’orchestra ArtEnsemble viene fondata da Maurizio Mune nel 2004, un anno dopo debutta in prima assoluta con lo spettacolo “Conflitto e Castigo”, avendo come attrice principale Milena Vukotic. Mune ha avuto il privilegio di esibirsi per ben due volte per Papa Giovanni Paolo II, ricevendo come riconoscimento una targa e una medaglia d’argento riservata agli artisti emeriti e nel 2007 in un concerto in onore di Papa Benedetto XVI.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close