villa piccolo_pp

“LE SETTIMANE INTERNAZIONALI DELLA MUSICA” A VILLA PICCOLO

Domani, mercoledì 22 agosto a Villa Piccolo a Capo d’Orlando, è in programma una giornata di studi su “Le Settimane internazionali di nuova musica a Palermo (1960 – 1968)”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e curata da Aurelio Pes.

A partire dagli anni 60 ebbero inizio le ormai storiche “Settimane Internazionali di nuova musica” che trasformarono Palermo in un centro di attività e di promozione di eventi paragonabili a quelli di “Nuova Consonanza” di Roma e a quelli più recenti di Torino. Palermo divenne così un luogo di prim’ordine per la musica contemporanea, suscitando un vivo interesse nazionale e internazionale. Il convegno vuole testimoniare, a distanza di vari decenni da quel periodo, la portata rivoluzionaria delle “Settimane” e fare il punto sulla cultura musicale contemporanea.

La giornata di studi avrà inizio domani mattina dalle 10,30 e proseguirà nel pomeriggio dalle 17,30. Ad introdurre i lavori, il presidente della Fondazione Piccolo, prof. Carmelo Romeo, seguiranno gli interventi di Marco Betta, Paolo Emilio Carapezza, Giovanni Damiani, Mario Modestini, Dario Oliveri, Aurelio Pes, Dario Romeo, Floriana Tessitore, Antonino Titone.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close