upea_pp

L’UPEA PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI E ANNUNCIA I GIOCATORI PORTANNESE E VIGNALI


La Società Orlandina Basket ha presentato nel corso di una conferenza stampa la campagna abbonamenti, per la stagione di LegaDue 2012/13, dal nome “Ritorno al futuro”. Il prezzo degli abbonamenti sarà di 100 euro per la gradinata e di 175 euro per la tribuna numerata, il rispettivo prezzo dei biglietti per gara sarà di 10 euro e di 15 euro.

Quello che stiamo vivendo non è un sogno – dichiara il presidente Enzo Sindoni -, è una realtà che abbiamo meritato. Abbiamo guadagnato una categoria dopo che tante ce ne avevano sottratte. Dopo quanto successo nell’estate 2008 ci siamo rimboccati le maniche e con competenza e amore per questa squadra e per questi colori abbiamo ottenuto grandi cose”.

Il campionato di LegaDue prevede una promozione in Serie A e due retrocessioni in DNA, l’obiettivo della società è il 14° posto, ossia il mantenimento della categoria. “Ma l’obiettivo fondamentale è per noi riportare la squadra nel cuore e nell’anima della gente di questo paese – ha continuato Sindoni -, ed è questo il filo conduttore della campagna abbonamenti”.

Il direttore sportivo Giuseppe Sindoni ha presentato i giocatori che faranno parte della rosa dell’Orlandina Basket, annunciando i due acquisti che non sono ancora stati ufficializzati. Si tratta di due guardie: Marco Portannese (che ha firmato un contratto triennale) di 192 cm nato ad Agrigento il 29 maggio 1989, che ha disputato lo scorso anno la DNA con Torino, ed Andrea Vignali, guardia-ala di 199 cm nato l’8 aprile 1993 e proveniente dalle giovanili della Don Bosco Livorno (che si è legato all’Orlandina per due anni).

Marco Portannese

Più che sul livello tecnico, abbiamo preferito puntare sulle doti personali di questi ragazzi – ha dichiarato il DS Sindoni -, abbiamo visto che nel basket non conta solo essere bravi e saper giocare, ma soprattutto l’attaccamento alla maglia e la voglia di vincere.”

Andrea Vignali

Il raduno dei giocatori è fissato per oggi, nella giornata di domani sono previste le visite mediche e gli allenamenti prenderanno il via giovedì 23 agosto.

La presentazione della squadra avverrà giovedì 30 agosto alle ore 21:30 in Piazza Mormino (denominata per l’occasione dal presidente Piazza “Ligabue”). Inoltre la tradizionale canzone di ingresso dei giocatori, “Urlando contro il cielo” del cantautore Luciano Ligabue, sarà riprodotta nelle imminenze della partita e non più mezz’ora prima della palla a due.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close