villetta 01

LA TUA OPINIONE – RISPONDE IL SIGNOR MICALE SULLA “VILLETTA DA SISTEMARE”


Questa la mia risposta al signor Melo Acefalo che le invio nella speranza che sia l’ultima parola di questa fastidiosa discussione.

Caro Direttore,
leggo la lettera pubblicata nel suo sito dal Sig. Melo Acefalo, al quale, sulla base delle poche e cordiali interlocuzioni avute nel corso degli anni, onestamente non avrei attribuito una purezza di tale levatura e un interesse così romantico e disinteressato per la comunità orlandina. Una sensibilità certamente spontanea e amena la sua, amplificata, con senso civico inappuntabile e al di sopra di ogni sospetto, dalle grandi e avvolgenti antenne del cuore, quelle che permettono di vedere e sentire le cose un poco più a fondo della gente distratta.

Il Sig. Acefalo ha dimostrato un gran fegato nello spostare la sua azione disinteressata, obiettiva e incisiva dove serve, dove si vede un sopruso o qualcosa che non và per il verso giusto.

Ci vuole però grandissimo coraggio ad affermare che, oggi, a Capo d’Orlando, il “vero scempio” e la “vera vergogna” sono le azioni di difesa che una persona di comprovata correttezza si è vista costretta a porre in essere a protezione di una giusta causa e/o per rintuzzare legittimamente un’azione di forza  lesiva dei suoi diritti.

Ognuno si difende come può: Davide con la fionda, i pacifisti con i fiori, io, che romantico non sono, rivolgendomi alla Magistratura e rispettandone sempre le decisioni.

Al Sig. Acefalo auguro di portare avanti con passione, incisività, piglio garibaldino e veemenza, l’azione civica inaugurata con questa bella segnalazione, avviando o meglio continuando la battaglia contro (tutti) gli altri scempi e le (altre) vergogne cha assieme alla mia assillano ormai quotidianamente il nostro amatissimo paese. Continuerà ad essere per tutti noi un perfetto e inappuntabile esempio di difensore civico.

Io più modestamente e umilmente percorrerò in sordina il viatico della legalità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close