ESCALATION DI FURTI IN ABITAZIONI


Una serie di furti stanno caratterizzando questo primo scorcio di Agosto a Brolo. Una banda, probabilmente ben organizzata, si introduce nelle abitazioni studiando le abitudini dei proprietari e sorprendendoli proprio quando si trovano fuori casa. L’altro ieri i ladri hanno agito indisturbati svaligiando una cassaforte che conteneva gioielli per un valore di diecimila euro in località Sottogrotte a due passi dal lungomare. I malviventi hanno scassinato il muro in cui era incastonata la cassaforte con un martello pneumatico e hanno portato via la refurtiva senza che nessuno si accorgesse di nulla.

Stamattina presto, invece, altri malviventi si sono introdotti in un’abitazione in cui c’erano due bambini che stavano ancora dormendo, fortunatamente i due non si sono accorti di nulla e i ladri sono scappati subito dopo essersi accorti che in casa c’era qualcuno.

Intanto a Brolo residenti e turisti sono preoccupati per il numero crescente di furti e si mobilitano attraverso la rete. C’è chi, come il consigliere d’opposizione, Gaetano Scaffidi propone un rafforzamento e una modernizzazione del sistema di videosorveglianza e poi chi, come la giovane Chiara Natoli, che attraverso facebook suggerisce  di mobilitare le forze dell’ordine per un controllo più massiccio sul territorio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close