Ficarra a Tavola_pp

“FICARRA A TAVOLA”, ITINERARI DEL GUSTO


Nell’ambito del progetto “ARTE e NATURA, SAPORI e TRADIZIONI NELLA TERRA ANTICA DEI GATTOPARDI”, avviato dal Comune di Ficarra e curato dall’Associazione “ARPAPAL, che mira a rafforzare l’offerta turistica del Comune di Ficarra, domenica 12 agosto, alle ore 6,15, prende il via la “Passeggiata slowly” lungo la “Trazzera delle querce e delle farfalle”.

Si tratta un evento rivolto ai turisti appassionati di trekking, della cultura gastronomica tipica, in vacanza a Ficarra e sulla Costa Saracena.

L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 6,00 a Ficarra, c/o la Chiesa del Carmelo. La partenza della “Passeggiata slowly” è fissata alle ore 6,15 e sarà guidata dall’Agronomo Piero Catena. Al termine “Colazione slowly” al ristorante “Al Boschetto”, c.da Colle di Natoli, guidata da Stefania Milio.

Specialità tipiche locali in degustazione: confettura extra di pere locali alla menta, al limone, alla nocciola e ai chiodi di garofano, torta all’ olio di oliva della cultivar “Minuta”, presidio Slow Food.

 Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Comunale 0941/582604

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close