Librizzi -Municipio_pp

VANNO IN PORTO I FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO A LIBRIZZI

Importante piazzamento dell’Amministrazione Comunale di Librizzi, guidata dal sindaco Renato Cilona, nella graduatoria provvisoria dell’importante Bando emanato dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari relativo alla Misura 321/A – Azione 3 “Impianti pubblici per la produzione di energia da fonti rinnovabili” del P.S.R. Sicilia 2007/2013.

Il Comune di Librizzi, infatti, che aveva presentato un’importante proposta progettuale (di livello preliminare) relativa alla realizzazione di idonei impianti fotovoltaici sul Palazzo Municipale, sul plesso scolastico di Librizzi centro e quello della c/da Colla Maffone, nonché sul Centro Agroalimentare e Mercato alla Produzione, per un importo complessivo pari a 227.000 €, è stato ammesso al 7° posto della graduatoria provvisoria (in posizione utile per ottenere il relativo finanziamento).

In totale le istanze presentate sono state 30, di cui 2 non ricevibili, 18 non ammissibili e solo 10 ammissibili. Adesso si attenderà l’approvazione e la pubblicazione della graduatoria definitiva e subito dopo si avvieranno tutte le procedure per l’elaborazione della progettazione esecutiva al fine di ottenere il relativo decreto di finanziamento. Ovviamente grande è stata la soddisfazione del sindaco, ing. Renato Cilona, che a nome dell’intera Amministrazione Comunale e del Gruppo Consiliare di Maggioranza che lo sostiene, ha voluto ringraziare l’Ufficio Tecnico Comunale ed il consulente esterno specializzato per la validità della proposta progettuale preliminare elaborata.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close