mirto_pp

LE FIAMME VICINO AL PAESE, UNA CORSA CONTRO IL TEMPO – LE INCREDIBILI FOTO


Le fiamme, questa mattina, hanno anche lambito il paese di Mirto. Ancora adesso il canadair è in azione per cercare di spegnere l’incendio che si è sviluppato intorno alle 7.30 in contrada Tiberi. Una intera collina è stata completamente distrutta dal rogo. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sembrano più complicate del previsto.

Ogni qual volta sembra che sia stato domato una folata di vento ne alimenta nuovamente la forza ed ecco che alberi di mandarino prendono fuoco e vengono completamente distrutti. Nelle immediate vicinanze dell’incendio alcune case con gli inquilini preoccupati nel vedere le fiamme così alte e altrettanto vicine alle proprie abitazioni.

Le fiamme stanno per raggiungere il bosco che si trova a pochi metri dal centro abitato di Mirto.

In azione, oltre al canader anche tecnici comunali, vigili urbani e semplici volontari che, con l’ausilio dell’autobotte comunale, cercano di fare il possibile per limitare i danni ed evitare che l’incendio si propaghi ulteriormente rischiando di finire in paese.

Secondo alcuni testimoni, tra questi un agricoltore che con una moto falciatrice stava mettendo a posto il proprio terreno, le fiamme si sono sprigionate dal bordo strada. Questo va inevitabilmente presupporre ad un atto doloso.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close