diventero1stella_PP

FINALE IV° EDIZIONE “DIVENTERO’ UNA STELLA”


Grande successo e folla, ieri al Parco Urbano di Rocca di Capri Leone per la finalissima della quarta edizione del concorso nazionale canoro “Diventerò Una Stella”.

Il Festival, nato proprio nella cittadina Caprileonese nel 2009 da un’idea della giornalista Maria Vitale, ha come impegno quello di promuovere i giovani che coltivano la passione e lo studio per il canto e di dar loro la possibilità di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Rappresenta una finestra importante dunque nel nostro territorio  per la valorizzazione artistica dei partecipanti.

E potremmo definirlo il Festival dei Talenti quello al quale si è assistito domenica, composto da quaranta giovani dagli 8 ai 30anni anni,provenienti da diverse località siciliane che suddivisi in categoria Junior e Senior si sono esibiti nell’arco di tutta  la serata.

Con la presentazione della madrina dell’evento Maria Vitale e l’imitatrice/attrice Gianna Martorella si è assistito non solo alle straordinarie esibizioni musicali dei concorrenti ma anche a quelle degli ospiti d’onore come Roberta Lo Porto vincitrice del festival dell’anno precedente, “Rosario Valenti” concorrente di “Ti lascio una canzone 2010”,  Vincenzo Belfiore “Ti lascio una canzone 2012”,  Maya Pieri da “Io canto 2011” e Roxy dal “Village Music Lab”.

E poi ancora una colorata sfilata di moda anni 60 con i ragazzi dei “Friends Music”, balli dei ragazzi della “Honey’s Cruw” e sketch divertenti con le imitazioni di Gianna Martorella di Milly Carlucci, Patty Pravo e Raffaella Carrà.

Grande la giuria formata dai docenti di canto “Amici di Maria De Filippi” Fabrizio Palma e Loretta Martinez, dalla cantante,doppiatrice e vocal coach Marilu’ Morreale, dal cantante lirico e leggero Marco Vito, dall’attice/giornalista Cinzia Scaglione e dal cantante Daniele Gazia. A loro l’arduo compito di scegliere  i vincitori e di assegnare il premio della Critica.

Per la categoria Junior vincitori:
-1° posto: Ademara Di Nuzzo con “Terra Mia- Mariella Nava”;
-2° posto: Claudia Distabile con “A casa di Luca-Silvia Salemi”;
-3° posto: Annalaura Princiotto con “L’amore è un’altra cosa-Arisa”.

I tre vincitori per la categoria Senior:
-1° posto: le sorelle Serena e Susanna Ferrara con “Because of you-Kelly Clarkson”;
-2° posto: Giovanni Saccà con “Perdere l’amore-M.Ranieri”
-3° posto: exequo Chiara Lupo con “ Fa che non sia mai- Eramo Passavanti” e Giusy Sottile con “If I ain’t got you- Alicia Keys”.

Premio della critica Salvatore Vaglica con “A natural woman- Aretha Franklin”.

La diretta del Festival è stata inoltre eseguita in diretta streaming  su Radio DOC fm 96,30/www.radiodoc.it e da Antenna del Mediterraneo.

Soddisfatta l’ideatrice del concorso Maria Vitale che ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa quarta edizione del Festival ed in particolare il Direttore Artistico Cristina Milone, il Direttore Tecnico Nino Cannistraci e le due collaboratrici Elisebetta Sgrò e Rossella Provenzale.

“L’obiettivo dello staff – ha affermato infine la Vitale- è che il Festival continui nella crescita e sia pronto a volare sempre più in alto contribuendo con passione e sacrifici a valorizzare i sogni di chi crede nella musica e soprattutto nel talento dei giovani.  Appuntamento al prossimo anno”.

Ringraziamo per le foto “Ligh Blue”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close