panchina esperia_pp

DIRAMATO IL CALENDARIO DELLA A2. L’ESPERIA “IN CASA” SEMPRE A PATTI


Con la stesura del calendario del Girone E di A2 maschile parte ufficialmente la stagione 2012/2013 dell’Esperia Orlandina Handball . I rosanero del Presidente Giuseppe Lenzo esordiranno in casa (se così può essere chiamato il Palasport di Casenuove Russo a Patti) contro gli agrigentini del Girgenti  Sabato 13 ottobre.

Per i paladini un esordio subito difficile contro una formazione molto ostica e con elementi in grado di cambiare l’inerzia di una gara. Primo impegno esterno nella tana della neo ripescata Aetna Mascalucia ma che tra le proprie fila annovera gente con grande esperienza e tasso tecnico.

I paladini chiuderanno il mese di ottobre in casa contro l’Alcamo di benedetto Randes , mentre novembre vedrà l’Esperia impegnata rispettivamente con Kelona (Palaoreto) formazione con cui ha dato vita ad un appassionante testa a testa nella passata stagione, poi un turno di riposo (il campionato prevede nove formazioni) prima dell’ennesimo derby con il Forte Gonzaga Messina. Si chiuderà il girone di andata con un “Dicembre di ferro”  con un doppio confronto interno contro le corazzate Albatro Siracusa e Giovinetto Marsala e poi ultima fatica in quel di Enna contro i padroni di casa il 15 dicembre prima della sosta invernale(16 dicembre -31 Gennaio 2013).

“Torneo durissimo e pieno d’insidie – ha dichiarato il ds Ciccio Lenzo- ma sicuramente interessante ed esaltante sotto il profilo tecnico e dello spettacolo. Il livello si è sicuramente alzato e non sarà facile ripetere l’exploit della passata stagione , ci sono squadre (vedi Albatro) con una rosa che potrebbe tranquillamente lottare per i Play Off in A1 , noi comunque tenteremo di rendere la vita difficile a tutte le compagini che vorranno batterci.” Intanto la dirigenza paladina comincia a muovere i primi passi sul mercato ,mentre sembra inevitabile qualche movimento in uscita si cercano un paio di elementi per rinsaldare il telaio della passata stagione . Il coach paladino ha già le idee chiare sul da farsi e queste direttive saranno quelle da seguire nel mercato in entrata.  Per la truppa rosanero comunque la prima data utile resta il 27 agosto , quando i paladini si raduneranno al Palavalenti per cominciare la preparazione atletica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close