mostra_pp

PIRAINO STORY- LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ROBERTO RAFFAELE


Farà il suo esordio stasera, nello splendido scorcio del Palazzo Ducale di Piraino, in pieno centro storico, la mostra fotografica di Roberto Raffaele, giovane artista pirainese, dal titolo “Nativi Siciliani”.

I soggetti della mostra fotografica sono alcuni anziani del comune, i loro volti, le loro rughe, cariche di storie da raccontare, di tradizione, di sprazzi di vita. Con le sue fotografie Roberto Raffaele ha voluto trasformare l’anziano in un’opera d’arte, farlo diventare un modello simile ad un divo da copertina. Dietro tutto ciò si cela un importante messaggio: criticare i mass media e i modelli da seguire che ci propongono, siamo in un momento in cui la nostra civiltà si trova a dover guardare indietro per poter imparare ad andare avanti. Ad ogni fotografia è attaccato un codice a barre, dove sono riportati il nome del soggetto, la data della sua nascita, del suo matrimonio e la nascita dei figli,cosi facendo l’osservatore si trova a percepire in un numero la singolarità di una vita intera.

La mostra sarà visibile dal 1 sino al 31 Agosto e avrà la caratteristica di essere itinerante in modo da poter permettere a tutti gli abitanti delle frazioni pirainesi di poterla ammirare.  Appuntamento dunque alle 22:00 al Palazzo Ducale di Piraino per fare un tuffo nella storia e ripercorrere le nostre radici.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close