HANNO “SFILATO SOTTO LE STELLE” GLI SPOSI DI IERI E DI OGGI


Ha registrato notevole successo la manifestazione denominata “SFILATA SOTTO LE STELLE – gli sposi di ieri e di oggi….”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Librizzi, con la collaborazione dell’Associazione “Red Ants” e del Comitato cittadino “Far rivivere Librizzi”, svoltasi nella serata di mercoledì 25 luglio scorso.

 

Il contesto della sfilata è stato la Scalina del centro storico e la Piazza centrale del Paese, Piazza Catena. Hanno sfilato bambini, spose e sposi di ieri e di oggi, e poi balletti, musica, abiti eleganti, e tanto altro ancora. Una manifestazione ben ideata, eccellentemente coordinata e soprattutto fortemente curata nei minimi dettagli, con circa 70 comparse provenienti da Librizzi, Montalbano Elicona, San Piero Patti, Patti, Montagnareale, Gioiosa Marea.

 

Un pubblico numeroso ha ammirato affascinato la bellezza dei vestiti, la cura delle acconciature e dei trucchi, l’emozione dei partecipanti, la particolarità del contesto e la scenografia dell’evento (dai testi, alle musiche, alle luci, agli addobbi, ecc.). Il sindaco, Renato Cilona e l’Assessore alla Cultura, Angelina Cardinale, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, che ha organizzato la manifestazione, hanno voluto ringraziare in particolar modo Nina Gatani e Giulio Iacovacci che in circa 15 giorni hanno saputo ideare e realizzare una simile iniziativa, coinvolgendo così tanta gente, trasferendogli motivazioni, entusiasmo, passione e voglia di stare insieme e di divertirsi (dai bambini, ai ragazzi, agli adulti).

 

Un citazione particolare va all’immagine della Madonna della Catena realizzata per l’occasione nell’ingresso dell’omonima Chiesa che domina Piazza Catena, con la tecnica dell’insabbiata. A tutti i giovani, in particolar modo a Giada Amico, che con estrema bravura hanno realizzato tale opera d’arte, vanno i complimenti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close