Locandina_pp

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “TU ‘N CRUCI E IO’ SUPRA ‘A CASCIA”


Avrà luogo oggi, mercoledì 25 luglio, alle ore 18.30, presso il Salone delle Feste di Villa Rantù, a Militello Rosmarino, la presentazione del libro “Tu ‘n cruci e  iò supra ‘a cascia”, pubblicato dalla Casa Editrice Armenio di Brolo, della prof.ssa Giovanna Caridi, docente di Lingua e Letteratura italiane al Liceo Statale di Sant’Agata di Militello.

Il programma prevede l‘intervento del Prof.re Angelo  Santaromita Villa, Direttore Editoriale, le relazioni dell’On. Nuccio Carrara e del Prof.re Salvatore Di Fazio, nonché dell’autrice del libro  Prof.ssa Giovanna Caridi.

Già presente nelle librerie, il libro è costituito da una commedia brillante in lingua siciliana e specificatamente nel dialetto nebroideo e nella parlata di Militello Rosmarino, paese dell’autrice e luogo ove si svolgono gli eventi narrati.

La storia ha per protagonista un Parroco, che costituisce il punto di riferimento di tutti i parrocchiani, i quali a lui si rivolgono per consigli e per trovare la soluzione ai loro problemi. Attorno al protagonista ruotano vari personaggi con proprie specifiche caratteristiche, rispecchianti una società presente e vivace nel mondo attuale, ma carica di un ricco bagaglio di sane tradizioni. Il libro chiude con una esplicativa tabella ortografica e con un glossario contenente i termini tipici militellesi muniti del corrispondente significato.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close