digitaleterrestre

DIGITALE TERRESTRE: APERTA UNA “SCHEDA TECNICA” AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO


L’amministrazione comunale brolo, ha aperto un numero verde di segnalazione per i disagi che in questi ultimi giorni, dopo lo “switch-off” al digitale terrestre, stanno impedendo all’ utenza locale, di poter visionare molti canali televisivi. Il numero verde da poter chiamare, gratuitamente, è l’800.022.000, si tratta del numero del Call Center del Ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni. Il call center è attivo dal lunedì al sabato esclusi i giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il numero sarà a disposizione dalle ore 8:00 alle ore 23:00.

Ci sono problemi tecnici spesso legati anche all’antenne ed alla ricezione dei singoli apparecchi – dice Salvo Messina il sindaco – ma una cosa è certa la mancanza di trasmissione del segnale dai ripetitori siti a Lacco e Piraino sono la causa di un  disservizio grave soprattutto per chi paga già un canone salato.

Al Call Center del Ministero delle Comunicazioni puoi rivolgere domande di carattere generale. Sono loro infatti che gestiscono la transizione alla tv digitale, ed hanno la situazione sotto controllo. Al Ministero puoi chiedere inoltre informazioni su come ottenere il contributo per l’acquisto del decoder.

Altri numeri importanti da avere sottomano sono: 800.111.555 è invece il numero del centralino di assistenza di RaiWay per informazioni sulla ricezione e le frequenze Rai, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 23.00. Se non vedi più i canali RAI, o il tuo antennista deve fare delle modifiche all’ orientamento dell’antenna, questo è il numero giusto da chiamare! RaiWay mette a disposizione dell’utente anche una Chat Live sperimentale automatizzata che potrà rispondere alla domande sul digitale terrestre.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close