cartelloneestivo_pp

ESTATE SANTAGATESE 2012


E’ stato presentato il calendario “Estate Santagatese 2012”, il contenitore delle manifestazioni estive del Comune di Sant’Agata Militello: quasi due mesi densi di appuntamenti con concerti, teatro, cabaret, eventi culturali, sport, concerti lirici, tutti all’insegna della completa gratuità.

“Arte, musica e cultura rappresentano i caratteri distintivi di un calendario ricchissimo di eventi di ogni genere che pongono Sant’Agata quale punto di riferimento del territorio.  –afferma l’Assessore alla Cultura Antonio Scurria-. Sono estremamente soddisfatto poiché il cartellone è frutto dell’impegno e di una attenta programmazione delle risorse, nonché della concertazione, anche in termini economici, con diversi Enti, anche privati, senza il cui contributo il risultato sarebbe stato certamente diverso.”  

Dalla mostra personale di Enzo Migneco (Togo) al premio nazionale di poesia, la cultura ha un posto privilegiato nell’ambito delle manifestazioni estive.
Ruggeri, Zarrillo, gli Studio 3, Di Cataldo rappresentano gli eventi musicali  principali dell’estate santagatese 2012 a cui si aggiunge la seconda edizione del Gallego Jazz, rassegna che vedrà impegnati, ancora una volta, artisti di fama internazionale.
Confermato, inoltre, l’appuntamento con la rassegna della commedia brillante, sempre molto apprezzata dal pubblico.
Ed inoltre la comicità di Gianfranco Jannuzzo e gli spettacoli di cabaret contribuiranno ad allietare le serate all’arena del Museo dei Nebrodi.
Infine una miriade di appuntamenti musicali di vario genere, dal folk al liscio ed alla musica popolare, oltre a numerose iniziative nelle contrade, in collaborazione con le associazioni locali.

“I ringraziamenti- conclude infine Scurria- vanno a tutti coloro che  hanno contribuito alla realizzazione del programma, alle istituzioni che hanno dato il loro contributo, alla Regione Siciliana, al Consiglio Comunale che ha messo a disposizione le risorse economiche necessarie ed alle associazioni presenti sul territorio, ognuna della quali ha dato il proprio contributo in termini di collaborazione e di proposta fattiva.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close