TERRASINI 2012_pp

TENNIS: IL CT BROLO AL CAMPO ESTIVO CON SARA ERRANI E ROBERTA VINCI


“Un’ estate da campioni” è lo slogan dei centri estivi della federazione italiana tennis, e un’estate da campioni hanno vissuto  i  14 allievi della scuola tennis del CT Brolo, dall’8 al 21 luglio a Terrasini, nella splendida cornice di “citta’del mare”. Accompagnati dal tecnico nazionale Carmelo Arasi, che ha anche condiviso la direzione del centro, i giovani tennisti hanno affinato la loro preparazione tecnico-tattica e fisica ,con allenamenti mirati, proposti dai maestri dell’istituto superiore di formazione della F.I.T.

Oltre agli aspetti tecnici, da sottolineare  l’importante esperienza di vita, nel condividere 2 settimane, con ragazzi provenienti da tutta Italia, in perfetta armonia e con risvolti positivi per quanto riguarda il rispetto reciproco e l’amicizia, che solo  lo sport sano può favorire.

Grande emozione , per gli allievi, quando davanti ai loro occhi si sono presentate due icone del tennis italiano, Sara Errani numero 9 del mondo, vincitrice quest’anno di ben 4 tornei e finalista al Rolland Garros e Roberta Vinci, numero 19 del mondo e vincitrice del doppio con la Errani al Rolland Garros (prima coppia italiana a vincere uno slam), che hanno interagito a lungo con i ragazzi rispondendo alle loro curiosità.

Inoltre contemporaneamente  all’attività del centro tecnico, si è svolto il master nazionale “kinder+sport”che vede come testimonial l’ex top ten Rita Grande. Al master riservato a ragazzi nati dal 2004 al 1997, vincitori e finalisti di ben 80 prove, disputatesi in tutte le regioni, hanno partecipato anche le “nostre”Claudia Riolo e Sofia Bruno (finalista e vincitrice a Reggio Calabria), con alterne fortune. Per la Riolo prova sfortunata e sconfitta contro la pugliese De Pasquale , 57-64-60. Mentre Sofia Bruno, dopo aver eliminato al primo turno la pugliese  Palomba , 36-64.63, agli ottavi la calabrese Giannotti, 60-61, si è dovuta arrendere ai quarti (dopo aver avuto tante occasioni per portare a casa l’incontro), alla testa di serie numero 1 del torneo, la toscana Foggia , 46-67 il punteggio. Esperienza più che positiva quindi, come sottolinea
il maestro Arasi, e  appuntamento al prossimo anno con tanto tennis e tanto divertimento.

Nella foto da sx: Carmelo Arasi, Salvatore Sottile, Matteo Merlo, Alessandro La Galia, Claudia Riolo, Salvatore Gallo, Paolo Perseu, Giuseppe Giglia, Pippo Donzelli, Valerio Cultrona, Sofia Bruno, Stefano
Russo, Salvatore Fabio, Alberto Marino e Gianluca Motta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close