Manifesto Festa Maria SS. PP

MARIA SS DELLE GRAZIE, COMINCIANO I FESTEGGIAMENTI

A partire da oggi, venerdì 20 luglio, avranno inizio i festeggiamenti,  in onore di Maria SS delle Grazie, in contrada Scafa, che si protrarranno per tutto il fine settimana.  Si comincerà questa sera alle 19,30 con un momento di preghiera e canto, con a seguire un momento ludico che prevede “ u giocu du cunighiu, u giocu di pignateddi, a cursa ‘nte sacchi”. Per concluedersi con una sorpresa.  Sabato 21 luglio, nella chiesetta della contrada,  si terrà alle 19,30 la Santa Messa, seguita alle 21,30 dalla “Sagra del Pane cunzatu chi cosi spizzicusi e arrustuti”, animata dal pianobar di “Cono e Giacomo”. Sarà domenica 22 luglio, la giornata conclusiva, che vedrà i festeggiamenti svolgersi lungo tutta la giornata, a partire dallo sparo dei mortaretti previsto per le 8,00, seguito dal corpo bandistico “Città di Capo d’Orlando” e dalla Santa Messa Solenne alle 10,30.

Alle 17, invece, si terrà l’annuale processione, che dalla chiesetta porterà la Madonna delle Grazie, fino al Borgo di San Gregorio e ritorno. Però, sarà a partire dalle 21,30 che la serata verrà animata dalla presenza, sul palco della piazzetta di Scafa, di Mr. Max. I festeggiamenti si concluderanno intorno alle 23,45 con uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Castorino di Brolo.

Organizzatori della serata, in collaborazione ormai da anni, il Comune di Capo d’Orlando ed il comitato per i festeggiamenti di Scafa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close