PRESENTATO IL 3ON3 IRRITEC&SIPLAST

Avrà inizio sabato prossimo la 7ª edizione del Trofeo Irritec & Siplast, torneo di basket 3 on 3 che si terrà al campo di Streetball “Meluccio Carone” di Piazza Trifilò. Presentati questa mattina, nei locali del Penzo’s, formula, allenatori e maglie ufficiali. Gli organizzatori del torneo, divenuto ormai punto di riferimento per tutto il movimento cestistico nazionale, Gianluca Paparone e Benedetto Manasseri, hanno riconfermato il format composto da 3 categorie: Senior Maschile, Under 21 (nati dopo il ’90) e Open Femminile.

Sgrò - Scarlata - Vigorita - Antinori

Sabato 30 e Domenica 31 Luglio si sfideranno le squadre di Minibasket, gestite dai responsabili del settore giovanile dell’Upea Orlandina Basket Cono Galipò e Giovanni Gambardella. Il torneo vero e proprio avrà inizio Lunedì 1 Agosto, con la prima giornata della fase a gironi per le categorie “Open Femminile” e “Under 21”, la categoria “Senior Maschile” inizierà Martedì 2 Agosto. Le gare avranno inizio alle 16.30 e si svolgeranno due partite in contemporanea sulle due metà campo.

L'intervento dell'assessore Rosario Milone

Giornate clou del torneo saranno il 5, 6 e 7 Agosto, si disputeranno infatti le finali delle 3 categorie, le gare del Tiro da 3 Punti, la finale del “Supershot” e gli “All Star Game” per le categorie Senior Maschile e Under 21. Novità di questa edizione è appunto l’All Star Game della categoria Under 21 (gli allenatori delle due squadre saranno Calogero Paparone e Daniele Baldaro), creato per mettere in risalto i giovani talenti del comprensorio che non avrebbero modo di farsi notare nell’All Star Game per capacità tecniche e fisiche inferiori a quelle dei “Senior”. Il compito di gestire le compagini dell’All Star Game sarà invece affidato ai grandi coach Gaetano “Checco” D’Arrigo e Massimiliano Fiasconaro.

I partecipanti alla conferenza stampa

È sempre stato un piacere, ora sta diventando sempre più un onore per me prendere parte a questo torneo, che diventa ogni anno più grande, con giocatori di altissimo livello tecnico e voglia di dare spettacolo in questa settimana estiva all’insegna dello sport” – ha dichiarato Fiasconaro. Grandi nomi faranno parlare del torneo, Marco Caprari, ex capitano dell’Orlandina Basket, Gionata Zampolli, Federico Antinori, Alessandro Bencaster, Antonino Scarlata, Antonio Fazio e giovani prodotti del vivaio orlandino come Massimo Vigorita e Luca Sgrò.

Presente l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Rosario Milone, al quale gli organizzatori hanno donato un piatto di riconoscimento per l’impegno profuso dall’amministrazione, la quale ha finalmente concesso un campo dove siano offerti agli atleti spogliatoi e docce.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close