galipo_pp

AL VIA LA TOURNÈE ESTIVA DEL “LABORATORIO”. STASERA A PATTI


La compagnia teatrale “Il Laboratorio” dell’ Associazione culturale “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, si prepara alle nuove tappe Estate 2012.

Questa sera a Patti, alle 21,30 presso il piazzale XXV Aprile, della Scuola Elementare “L.Radice”, al via la tournée.
In scena la divertente commedia in tre atti scritta da Salvatore Saitta con Antonio Puglisi che firma la regia dello spettacolo, “I piacere del tradimento”.

La rappresentazione, tratta temi quotidiani come il tradimento e le bugie all’interno del matrimonio in modo realistico, incisivo e allo stesso tempo molto ironico.
La vicenda si sviluppa col tentativo da parte di  Eduardo dei Lucchesi Palli di conquistare la moglie del suo migliore amico, Mario Libertini e, si ritrova in momenti a dir poco imbarazzanti in un crescendo di situazioni comiche ed esilaranti che coinvolgeranno tutti i personaggi della commedia.

In scena dunque Antonio Puglisi (Mario Libertini), Giulia Giuffrè (Silvia la moglie), Pippo Galipò (Eduardo dei Lucchesi Palli amico di famiglia), Nino Mangano (Lello Fumi amico di Mario), il giovane Roberto Reale (Riccardo Libertini nipote di Mario), Zaina Rossi, (Dorina Snelletti portiera), Ciccino Adornetto (Malvurio commissario di P.S.) ed infine a Gaetano Micale (agente polizia).

Il Presidente dell’associazione culturale “Rosso di San Secondo” Pippo Galipò, anticipa già alcune date che vedrà la compagnia protagonista della tournèe in diversi comuni dell’hinterland: 3 Agosto S.Agata Militello, 4 Gioiosa Marea, 6 Montagnareale, 7 San Marco d’Alunzio, 10 Torrenova, 17 Capo d’Orlando e 21 Caronia.
“Ma il calendario degli appuntamenti- afferma Galipò- non finisce qui. Presto saranno rese note altre date”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close