la torre_municipio_pp

SICILIA A RISCHIO BANCAROTTA. IL MANIFESTO DEL CIRCOLO PIO LA TORRE


Dopo le ultime vicissitudini politico-economiche che vedono protagonista la nostra isola risucchiata in un vortice di debiti  di numeri esorbitanti prodotti dalla gestione firmata Raffaele Lombardo, il circolo Pio La Torre di Brolo accende i riflettori sulla situazione della Regione Sicilia e lo fa con un manifesto scritto tra l’ironico e il pungente. I membri del circolo brolese non si risparmiano i commenti nei confronti di onorevoli e deputati che stanno portando al collasso la nostra terra, chiedendo, infine, una soluzione drastica ma necessaria: il commissariamento della regione Sicilia.

Ecco di seguito il testo del documento redatto dal circolo Pio La Torre di Brolo.

L’AUTONOMIA DELLA SICILIA E’ MORTA !

E’ STATA “SUICIDATA” DA MOLTI ONOREVOLI BECCHINI !!

 L’avviso funebre è la lettera del Capo del Governo della Repubblica Senatore Monti !

Siciliani, ce lo meritiamo!!!

Ce lo meritiamo perché abbiamo dimenticato che prima di consumare ricchezza bisogna produrla ovvero prima di mangiare bisogna lavorare !!!

Principio, quest’ultimo, raramente applicato dato che abbiamo avuto quasi sempre non buoni ma più che CATTIVI MAESTRI a tutti livelli.

Mentre la Regione Sicilia e moltissimi Comuni ANNASPANO sommersi dai debiti; mentre un crescente numero di famiglie e cittadini scivolano verso condizioni di povertà (quasi il 30% del totale secondo i dati dell’ISTITUTO CENTRALE DI STATISTICA), Governatori, Onorevoli ed Amministratori di vario livello e di ogni colore “scialacquano” creando altre clientele, altro precariato, altre illusioni, altri privilegi, altri DEBITI.

ORA BASTA !

Con critiche da un lato e proposte dall’altra tutti possiamo esercitarci all’infinito ma nell’attuale situazione serve a ben poco.

Prima di tutto occorre mandare a casa i cattivi maestri privandoli di quel potere mediante il quale avrebbero dovuto ben governare ed amministrare come BUONI PADRI DI FAMIGLIA, e del quale spesso hanno invece abusato dimostrando al contempo una enorme incapacità.

IL COMMISSARIAMENTO  DELLA REGIONE NELL’IMMEDIATO CI SEMBRA INEVITABILE.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close