ciesse_pp

PRONTA LA ROSA DEL VOLLEY BROLO 2012/2013


Dopo due giorni di febbrili trattative condotte dal Team Manager Enza Rifici e dal DS Dario Presti, con la costante supervisione di Mister Paolino Tofoli, si è chiusa la due giorni bolognese dedicata al Volley Mercato.

Il nuovo roster del Volley Brolo vede come palleggiatore il nazionale danese Axel Jacobsen, giocatore classe 1984 (altezza 196 cm.) con precedenti nel campionato di A2 a Pineto , Crema e Mantova. Nello scorso campionato il neo palleggiatore brolese, ha giocato nella massima serie tedesca.

La diagonale sarà completata dal nazionale olandese Robin Overbeeke, opposto classe 1989 (alt. 197 cm.) che vanta già numerose presenze in Champions League. Dopo alcune stagioni trascorse nella massime serie olandese, nell’ultima è stato impegnato nella squadra belga del Lennik.

Gli schiacciatori saranno l’italo-cubano Ivan Benito Ruiz, atleta di grandissima esperienza classe 1977 (altezza cm. 195), nell’ultima stagione a Genova, ma già sin dal 1998 presente costantemente nei campionati italiani di A1 e A2.

Il reparto schiacciatori vede anche l’arrivo di Daniele Mengozzi (classe 1987, altezza cm. 194), vecchia conoscenza degli sportivi brolesi, avendo militato nel campionato 2010/11 nelle fila della Mymamy Reggio Calabria ma, nell’ultima stagione, grande protagonista in A2 ad Isernia.

I centrali a disposizione di Mister Tofoli saranno, oltre che il rientrante Nicola Sesto, Alessandro Paoli (cl. 1984 altezza cm. 194) nell’ultima stagione a Loreto, ma già protagonista da diversi anni sui parquet della serie A2. ed il siciliano Mario Ferraro (cl. 1987 altezza cm. 198), nell’ultima stagione a Foggia ma con trascorsi in A2 a Loreto e Forlì.

Il libero sarà il confermatissimo Salvo Scolaro che avrà l’onore di rappresentare il proprio paese nella massima serie. Il ruolo di secondo libero sarà affidato al giovane Edoardo Ciabattini (cl 1989 altezza cm.180), nella scorsa stagione in A1 con l’Acqua Paradiso Monza.

Col ruolo di secondo opposto approda a Brolo dalla Globo Sora A2, Pierlorenzo Buzzelli (cl 1990, altezza cm. 193).

Il secondo palleggiatore sarà Alessandro Blasi (cl. 90 altezza cm. 190), la scorsa stagione alla CheBanca! Milano.

Il reparto schiacciatori vedrà, come altri protagonisti l’esperto Michele Capra atleta di scuola trevigiana (cl. 1985 altezza cm. 198) con trascorsi in A2 ad Isernia e Mantova ed il giovanissimo Luigi Ricci (cl. 1991) ex Conselice (B1) proveniente dalle giovanili della M Roma Volley.

Particolarmente soddisfatto il Presidente Salvo Messina:
“Siamo riusciti, grazie al lavoro di Dario, Enza e Paolo a completare un roster di tutto rispetto, nel quale abbiamo inserito atleti di grande esperienza come Ruiz, Jacobsen, Overbeeke e grandi lottatori come Sesto, Mengozzi e Scolaro. Il Mister avrà comunque a disposizione una buona panchina con elementi di grande valore come Capra, Ferraro e Blasi. Da oggi comincia il lavoro sul campo”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close