1407

“FRESCO PROFUMO DI LIBERTÀ ” PARTENZA MEMORABILE


Ottima la partenza della manifestazione “Fresco Profumo di Libertà”, la tre giorni organizzata dalla neo Federazione Associazione Nebrodi, composta da 26 associazioni del comprensorio, tra cui la “Peppino Impastato” di Brolo, l’ACIB, l’ACIO, Giovane Gioiosa, Giovani per Sant’Agata, il Forum giovani di Capo d’Orlando, l’Officina delle idee di Patti, Liberi tutti di Barcellona e tante altre. La manifestazione ha lo scopo di commemorare Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta a vent’anni dalla strage di via d’Amelio.

Il tutto è iniziato ieri mattina a Piraino, dove i ragazzi dell’ass. “Peppino Impastato” hanno incontrato i giovani del Gruppo Estivo locale, per un momento di condivisione e di riflessione presso il Palacultura P. Pino Puglisi, luogo simbolo della cittadina.

Da li, un gruppo di ragazzi, ha raggiunto, in bicicletta, Capo d’Orlando, dove, presso il lido di San Gregorio, all’Hotel “La Tartaruga”, hanno incontrato i para atleti di Libera, impegnati in una maratona in bicicletta, che li ha visti partire una settimana fa dalla Valle D’Aosta. Un momento di condivisione forte quella che ha portato il confronto con le due realtà accomunate da ideali forti e decisi.


Si continua oggi alle ore 18.30 con la presentazione del libro “Dragoni  Lupare” di I. M. D., della squadra catturandi di Palermo, sempre all’Hotel “La Tartaruga”, alla presenza di sua eccellenza il Prefetto di Messina dott. Francesco Alecci e di tutte le alte cariche militari e politiche della Provincia.

Si partirà poi alla volta di Sant’Agata di Militello dove, alle ore 22.00, avrà inizio un’intensa fiaccolata che partirà davanti alla pompa di benzina AGIP, di fronte all’ospedale, alla volta della villa Falcone/Borsellino, dove sarà proiettato un filmato conclusivo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close