walter_allotta

UPEA: ALLOTTA NUOVO PREPARATORE ATLETICO E SUSSI NUOVO ASSISTANT COACH


Come da noi precedentemente annunciato nel pezzo riguardante la presentazione di coach Bernardi alla quale anche lui era presente (che potete leggere al seguente link http://www.98zero.com/14348-upea-presentato-coach-massimo-bernardi-cambia-anche-il-preparatore-atletico.html), il siciliano Walter Allota sarà il nuovo preparatore atletico dell’Orlandina Basket.

Nato ad Erice il 20 ottobre 1981, Allotta a 18 anni si trasferisce ad Urbino dove, nel 2005, si Laurea in Scienze Motorie. Continua la sua formazione nelle Marche studiando nell’ambito della preparazione fisica. Nel 2007 arriva a Montegranaro per un stage formativo organizzato dalla Sutor, società nella quale rimane per quattro anni, iniziando da preparatore delle giovanili e giungendo fino alla serie A. Negli anni ha la fortuna di lavorare a fianco dei più grandi professionisti del settore e fa anche esperienze in Raduni Nazionali nei Progetti di Qualificazione Nazionale.
Il 30enne sostituirà dunque lo storico preparatore atletico dell’Upea Pippo Ferrarotto:
Il rapporto con Ferrarotto si sarebbe chiuso in ogni caso per motivi che non riguardano la pallacanestro”, ha dichiarato durante la presentazione di coach Bernardi il DS Giuseppe Sindoni. “È stato con noi 14 anni, ma per suoi motivi professionali non possiamo più averlo part-time”, ha concluso Enzo Sindoni.
Intanto, dopo la firma del triestino David Sussi come assistant coach di Massimo Bernardi, i due vice-allenatori che hanno assistito Giovanni Perdichizzi nella scorsa stagione a Capo d’Orlando (Nino Coppolino e Danny Mills) seguiranno lo “Sceriffo” anche nella sua esperienza in LegaDue a Barcellona.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close