padre giordano 02_pp

60 ANNI DI SACERDOZIO PER MONSIGNOR ROSARIO GIORDANO


Festeggiamenti nella parrocchia S.Nicolò di Bari di Santo Stefano di Camastra che ha voluto celebrare Monsignor Rosario Giornadano in ricorrenza del suo 60° anniversario di sacerdozio.

Il parroco, di origine castelluccese, ha guidato la parrocchia per ben 11 anni esercitando il suo ministero con rettitudine e amore verso Dio e verso il prossimo. Ed è stato proprio la sua continua attenzione nei confronti dei bisognosi e dei più deboli che lo ha fatto tanto amare dalla sua comunità, per la quale non ha mai mancato di mettersi in gioco. La sua opera al servizio di Dio si è infatti concretizzata anche e soprattutto in questo, facendolo diventare un punto di riferimento per tutti coloro che gli chiedevano aiuto.


Oltre per il supporto materiale e spirituale nei confronti dei suo parrocchiani, il sacerdozio di monsignor Giordano si è contraddistinto anche per l’interesse da lui rivolto all’opera di ristrutturazione della Chiesa Madre e nell’adeguamento dei lavori del Letto Santo, santuario quest’ultimo, di probabile origine normanna e oggi dedicato al culto della S.S.Croce di Cristo,  sito sulla sommità di una montagna soprastante il paese delle ceramiche.

La sua comunità ha voluto così festeggiarlo con una sobria cerimonia che è stata anche occasione per rivivere il passato, nel ricordo di tutti i momenti e di tutte le emozioni vissute durante la permanenza nella parrocchia stefanese.

Il ricordo del piacevole passato non ha però distolto l’attenzione nei confronti di quelli che sono i problemi attuali. Il prelato ha infatti ricordato nella preghiera tutte quelle famiglie che sono state colpite dal terremoto, e come ha voluto sottolineare durante l’omelia, il suo pensiero e il suo impegno nei confronti di coloro che al momento attraversano momenti difficili vuole essere un esempio per tutta la comunità cristiana che deve fare dell’amore verso il prossimo un modello di vita.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close