palermo_matteo

UPEA: INGAGGIATO L’UNDER MATTEO PALERMO


L’Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato con un contratto biennale l’under Matteo Palermo, play/guardia di 190 centimetri, nato a Rimini il 22 ottobre 1991.

Palermo proviene dal settore giovanile degli Angels di Santarcangelo, maglia con cui è stato protagonista della storica ascesa dei romagnoli dalla DNC alla DNA in sole due stagioni (incrociando a più riprese l’Orlandina Basket). Matteo esordisce in DNC a soli 17 anni (2008/09), nel 2009/2010 gioca con la media di 17 minuti, nei quali realizza 5.8 punti. Nel 2010/2011, sempre a Santarcangelo, vince il campionato di DNB segnando 9.4 punti e catturando 4 rimbalzi in 24.5 minuti di utilizzo. Matteo conferma la sua crescita con numeri importanti anche durante l’ultimo campionato di DNA, durante il quale (da gennaio 2012), viene allenato da coach Massimo Bernardi (nuovo coach dell’Orlandina), realizzando 9.8 punti in 27 minuti di impiego.
Il giovane riminese vanta anche una convocazione in Nazionale Under 20 nel febbraio 2010.
“Matteo è un giocatore giovane, in costante progresso e con grandi margini di miglioramento – dice coach Bernardi – ha buon talento, capisce il gioco, è agile e veloce e può aiutare la squadra grazie alle sue abilità di 1vs1. E’ un giocatore di sistema che deve essere inserito in un gioco di squadra. Ha ottime attitudini difensive”.
Il roster è dunque finora composto dai riconfermati Andrea Benevelli (capitano) e dagli under Francesco Pellegrino (che ha firmato un triennale) e Matteo Palermo.
 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close