premio carmelo_pp

LA CAMERA DI COMMERCIO PREMIA CARMELO GIUFFRE’


La Camera di Commercio di Messina ha conferito all’imprenditore orlandino Carmelo Giuffrè il premio al merito del progresso economico “Loggia dei Mercanti”. La sua Azienda, Irritec&Siplast, è leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di sistemi di irrigazione, tra le prime cinque a livello mondiale e occupa complessivamente oltre cinquecento dipendenti, con un’esportazione diretta in più di cento Paesi.

Il riconoscimento camerale a Giuffrè, consegnato dal presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, è stato conferito per “aver contribuito a sviluppare il sistema industriale provinciale, raccogliendo nel contempo costanti successi grazie alla sua infaticabile attività imprenditoriale”.

Per la Camera “la sua passione e il suo talento sono qualità che onorano l’imprenditoria siciliana”. Giuffrè ha costituito nel 1974 la Siplast espandendo l’attività con la produzione di tubi in polietilene per l’irrigazione. Nel 1979 nasce la Irritec azienda dedicata alla fabbricazione di raccordi e accessori per l’irrigazione. Dal 1990 il gruppo amplia la propria attività con la produzione di un sistema di micro irrigazione altamente innovativo e mirato al risparmio idrico.

In pochi anni l’espansione dell’azienda non conosce limiti con ordini che provengono da ogni parte del mondo. Inizia così il processo di internazionalizzazione con la costruzione di uno stabilibento a Siviglia, in Spagna. Nel 1999 l’Azienda accede al mercato statunitense con una joint-venture in California per la produzione e distribuzione di prodotti per la micro irrigazione. L’anno successivo viene costituita la “Siberline Mexico” ancora oggi produttiva per il Centro America, mentre nel 2007 prendono vita due società controllate in Algeria e Portogallo.

Proprio quest’anno il gruppo ha deciso di sbarcare anche in Brasile con un centro di produzione e distribuzione dei prodotti Irritec&Siplast a circa 30 chilometri da San Paolo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close