convegno vino_pp

“VINO E SALUTE” DOMENICA 15 A VILLA PICCOLO

L’argomento si presenta di grande interesse e si prevede una notevole affluenza di persone interessate all’importanza del tema e alla qualità delle relazioni trattate. Domenica, 15 luglio, nella straordinaria location di Villa Piccolo, a Capo d’Orlando, nei locali dell’Enoteca Provinciale, si terrà un importante convegno sul tema “Vino e Salute”. Organizzato dalla Provincia Regionale di Messina, in collaborazione con il Gal Nebrodi Plus e con “Strade e Rotte del vino”.

Il vino, rappresenta una fonte di grande ricchezza per la nostra Sicilia, la
quale è tra i primi posti nel mondo, sia per qualità di produzione, che per
volumi di affari. La bevanda ha, inoltre, grandi proprietà salutari, in quanto
assunta in quantità moderate ha dimostrato di essere un ottimo protettore del
nostro sistema cardiovascolare. Non bisogna, però, dimenticare che il suo abuso può risultare dannoso alla salute e pericoloso per gli effetti che riporta sul sistema nervoso, resisi responsabili di incidenti stradali mortali o mutilanti, aggressività inadeguata, episodi di cronaca nera soprattutto nel mondo giovanile.

L’inizio dei lavori è previsto per le 18,30, alla presenza del Presidente della Provincia, del Presidente della Fondazione Piccolo di Calanovella, del Sindaco di Capo d’Orlando, dell’Assessore Provinciale all’Agricoltura, del Presidente di “Strade e Rotte del Vino” e del Presidente del Gal Nebrodi Plus, a moderare l’incontro il Rag. Costantino Squeo e la Prof.ssa Maria Pia Cappotto. Il convegno, diviso in due parti, vedrà protagonisti molti esperti professionisti della zona, che andranno ad illustrare i benefici del vino sulla salute, nei diversi campi della medicina e della vita sociale. Infine, è prevista una degustazione di vini, curata dalle aziende “Cusumano” e “Tasca D’Almerita”, accompagnata da un intrattenimento musicale a cura del Dott. Domenico Collica, del Maestro Piero Gentile e del Maestro Andrea Salvo.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close