BALDISSERI

LA MINORANZA RICHIAMA L’ATTENZIONE SULLA VIA BALDISSERI E TORRENTE POSTA


A Sant’Agata Militello, i Consiglieri Comunali Calogero Maniaci e Carrabotta, a seguito di  incontri con i cittadini, hanno ritenuto opportuno, dover richiamare l’attenzione dell’Amministrazione sulle condizioni della via Baldisseri, nella quale, forse per il fatto che non è una via di transito, sussistono condizioni di evidente precarietà del manto stradale, di scarsa pulizia oltre che problemi igienici legati alla mancata pulizia del Torrente Posta che in corrispondenza di questa zona è interessato da una fitta vegetazione diventata ricettacolo di ratti che ormai si spingono fino alle porte delle abitazioni.

“Tra l’altro,- affermano i Consiglieri- l’evidente deformazione del manto stradale crea notevole pregiudizio alla sicurezza dei disabili che vivono su questa strada e che spesso non riescono a spostarsi in autonomia.
È poi meritevole di attenzione il problema di regolamentazione del parcheggio delle auto che spesso finiscono per ostruire per ore gli stessi accessi alle abitazioni.”
“Riteniamo- continuano Maniaci e Carrabotta- che vada immediatamente approntata una soluzione complessiva al disagio di queste famiglie e per questo intendiamo sollecitare l’Amministrazione.

Il tema della vivibilità del paese è all’ordine del giorno della nostra attività politica e riteniamo che un’Amministrazione attenta non possa non condividere il problema e  ricercarne le soluzioni.
In tal senso abbiamo già inviato un’interrogazione al Sindaco affinché chiarisca la posizione dell’Amministrazione in merito alle soluzioni del problema.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close