emo_pp

AL VIA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA


Al via a Tortorici la V edizione 2012 del Festival Internazionale di Musica da Camera, diretto dal Maestro Romeo Turodache.
Grazie alle sue conoscenze nel panorama musicale europeo, artisti di fama internazionale si esibiranno in concerto nel contesto dell’antica chiesa “Batia” che si offre alla comunità come occasione di conoscenza e condivisione di momenti intensi e carichi di emozioni vissuti in una felice miscela di dolci armonie.
L’attività concertistica, anche quest’anno offre ai suoi estimatori un programma eccezionale, sia per il prestigio degli interpreti sia per la scelta dei brani. Ad inaugurare la V stagione, venerdì 13 luglio, sarà il trio Tudorache – Sbarcea – Killian. Eseguiranno poi i propri concerti il Teo Ciavarella Jazz – Trio sabato 28 luglio e la pianista inglese Qian Wu Giovedì 9 agosto.
L’ormai tradizionale concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera dell’Opera di Berlino, il 28 dicembre prossimo, concluderà definitivamente la stagione concertistica 2012.

 “Mi auguro che con questa manifestazione, -ha affermato il Sindaco Rizzo- la nostra Tortorici continui ad offrire ai propri cittadini una realtà creativa, propositiva, di respiro internazionale, in grado di intrecciare ai diversi aspetti del turismo culturale, lo sviluppo delle proprie specificità”.


Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close