foto-2

RICONOSCIMENTI REGIONALI PER LA FESTA DI MARIA SS. DELLA CATENA


Su proposta della Parrocchia San Michele Arcangelo di Librizzi, la Festa Patronale in onore di Maria SS. della Catena e San Michele Arcangelo, potrà essere inserita, fra non molto, nel libro delle celebrazioni del Registro Regionale delle Eredità Immateriali. La proposta, elaborata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo con la collaborazione ed il supporto dell’Amministrazione Comunale attraverso la Biblioteca Comunale, è stata avanzata nei mesi scorsi, presso il Servizio Promozione e Valorizzazione delle Trazioni e dell’Identità Siciliana dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali.

La Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Messina nei giorni scorsi ha espresso parere favorevole per l’inserimento di tale importante e suggestiva celebrazione religiosa, che si svolge nell’incantevole centro storico di Librizzi la prima domenica dopo Ferragosto, nel prestigioso Registro, istituito presso l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali.

In tale parere la Soprintendenza ha riconosciuto l’alto valore storico e testimoniale della celebrazione ed ha anche accertato il possesso dei requisiti formali per l’ammissibilità previsti dalla normativa vigente.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close