sinagra_pp

RIPULITO IL TORRENTE IMMILLARO


Nel rispetto del relativo programma di intervento il 7 luglio u.s. è stata portata a compimento l’operazione di pulitura del torrente Immillaro. L’iniziativa, inquadrata nel piano operativo comunale per la mitigazione del rischio idrogeologico, ha visto impegnato il locale gruppo comunale di Protezione Civile, il personale esterno del Comune, la Polizia Municipale, nonché la partecipazione di una squadra A I B (antincendio boschivo) del Distaccamento Forestale di Sant’Angelo di Brolo.

L’intervento, effettuato in condizioni climatiche sicuramente non favorevoli per le temperature eccessivamente elevate, ha messo a dura prova le unità intervenute che, con straordinario impegno e professionalità, sono riuscite comunque a completare l’opera di pulitura del torrente mediante decespugliamento della diffusa e rigogliosa vegetazione spontanea, taglio delle essenze arboree presenti in alveo di ostacolo al deflusso delle acque, eliminazione dei rifiuti solidi urbani, nel tempo, accumulati lungo l’asta torrentizia. I rifiuti raccolti sono stati conferiti, differenziati per frazione, nella stessa giornata, al personale dell’ATO che ha collaborato al relativo ritiro.

Il Sindaco, avv. Vincenza Maccora, ringrazia di cuore tutto il personale che ha partecipato all’operazione, soddisfatta per il lusinghiero risultato conseguito, rilevante per profili di salvaguardia della incolumità pubblica e di tutela ambientale, e assicura la massima attenzione dell’Amministrazione Comunale per il potenziamento operativo della locale struttura di Protezione Civile.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close