locandina_concorso_pp

AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “ORLANDO E LE SUE TERRE”


Il Centro d’Arte Moderna “Agatirio”, con la collaborazione dell’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia Regionale di Messina e con il Patrocinio della Regione Siciliana e dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Sicilia, organizza la seconda edizione del concorso fotografico “Orlando e le sue terre” dal tema “Trinacria – Viaggio tra Storia, Cultura e Bellezze di un’Antica Terra”.

Obiettivo del concorso, ideato dal giovane orlandino Daniele Collovà, è valorizzare il patrimonio storico, artistico, naturale e culturale del territorio siciliano e rilanciare la sua immagine a livello nazionale.
La foto vincitrice della prima edizione, presente sulla locandina del concorso, dal titolo “La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare (Jovanotti)”, è stata di Giovanni Lazzaro,

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Ogni partecipante deve presentare 3 fotografie, a colori e/o in bianco e nero, in formato digitale all’indirizzo e-mail orlandoelesueterre@hotmail.com entro e non oltre il 18 agosto 2012.

Tra tutte le opere pervenute i curatori del concorso sceglieranno 30 fotografie che saranno esposte presso il Centro d’Arte Moderna “Agatirio” dal 31 agosto al 23 Settembre 2012. La premiazione avverrà giorno 30 settembre.
Al primo classificato verrà data l’opportunità di realizzare una mostra fotografica personale presso la Galleria d’Arte Moderna “Salvatore Quasimodo” della Provincia Regionale di Messina.
I concorrenti vincitori verranno premiati dall’Assessore ai Beni Culturali della Provincia Regionale di Messina Dott. Mario D’Agostino.

Per ulteriori informazioni e regolamento è possibile visitare il sito www.concorsotrinacria.wordpress.com

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close