Logo Associazione ZaZà

NASCE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ZAZA’


É attiva da qualche giorno sul territorio Pirainese la nascente associazione culturale dall’emblematico nome “ZaZà”.
L’idea prende vita dalla volontà di alcuni ragazzi di Gliaca di Piraino di dare un contributo tangibile e reale alla crescita del paese. Non più, dunque, sterili lamentele, ma piccoli gesti e piccole iniziative per cercare di operare in svariati ambiti: da quello sociale, a quello culturale, passando per il mondo dello sport sino alle iniziative benefiche.

Il nome “ZaZà”, oltre ad evocare un onomatopeico suono di richiamo tra un gruppo di amici, si ispira al folklorismo dell’opera teatrale “ZaZà” di Ruggero Leoncavallo, ambientata in una Parigi dal gusto bohèmienne.

Principio guida della nuova associazione è quello del “dare” in maniera disinteressata. Tutti, dai fondatori ai componenti, dovranno essere mossi da un unico pensiero, ovvero chiedersi non cosa può fare l’Associazione per il successo personale, bensì cosa ciascuno può fare per contribuire alla crescita dell’associazione. Fare associazionismo significa, dunque, dare qualcosa per la collettività, creare una cittadinanza attiva e partecipativa alle dinamiche sociali e che ha come unico obiettivo la crescita del paese. Il gruppo intende inoltre lavorare in sinergia con gli altri enti e le altre associazioni presenti sul territorio, tenendo presente tuttavia un’altra linea guida altrettanto importante, vale a dire l’assoluta estraneità da colori e bandiere politiche e dunque la totale apoliticità dell’associazione ZaZà.

Tante le iniziative già in fase di progettazione e realizzazione. Si partirà da progetti che vedono coinvolto il benessere e la tutela del nostro territorio, fino alla valorizzazione delle locali eccellenze artistiche e la creazione di manifestazioni culturali, non dimenticando degli spazi dedicati allo sport e alle attività ludiche.

L’attuale organigramma dell’associazione è composto da: Roberto Raffaele (Presidente), Enzo Raffaele (Vicepresidente), Matteo Aquilia (Tesoriere), Caterina Scaffidi Domianello (Segretario) e Roberto Cottone (Consigliere), Antonio Lamonica (Consigliere). A giorni, inoltre, sarà attiva la campagna di iscrizione e tesseramento alla nuova associazione ZaZà.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close