carabinieri_generica

7 DENUNCE, UNA SEGNALAZIONE E 10 CONTRAVVENZIONI

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno segnalato alla Prefettura di Messina una persona, poichè trovata in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, detenuta per uso personale. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso della stessa attività di controllo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà:

–     cinque persone, per guida in stato di ebbrezza. In particolare, i cinque automobilisti, che, sottoposti a controllo della circolazione stradale, in circostanze diverse, a seguito del test, effettuato con l’etilometro, hanno riportato un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale);

–     una persona, per guida senza patente. L’uomo, in seguito ad approfonditi accertamenti,  risultava non avere mai conseguito il titolo di guida. L’autovettura, è stata, dunque, sottoposta a fermo amministrativo;

–     una persona, per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Sottoposto a controllo della circolazione stradale, ed, a seguito di perquisizione veicolare, l’uomo, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di capi di vestiario, scarpe ed occhiali di varie marche, tutti palesemente contraffatti. La merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Inoltre, i militari dell’arma, hanno sottoposto a controllo oltre 90 tra auto e motoveicoli, rilasciando così 10 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada, ritirato 6 patenti di guida e sequestrato 4 autovetture.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close