Bernardi_pp

UPEA: PRESENTATO COACH MASSIMO BERNARDI, CAMBIA ANCHE IL PREPARATORE ATLETICO


Presentato questa mattina presso la stanza del sindaco/presidente Enzo Sindoni il nuovo coach dell’Upea Orlandina Basket Massimo Bernardi.

“Abbiamo parlato e fatto trattative solo con Massimo – dichiara Sindoni -, ci siamo conosciuti sabato alle 11.30 e già nel pomeriggio avevamo firmato il contratto. La scelta dell’allenatore è sempre stata prevalentemente mia, ovviamente concordando con mio figlio Giuseppe e con Venza. Bernardi è sinonimo di motivazione, ha un progetto tecnico spettacolare ed è l’ideale per far riemergere questa società fino ai vertici del basket nazionale”.
Il ds Giuseppe Sindoni ha dichiarato: “È la persona giusta dopo un anno in cui non credo mancassero i valori tecnici, ma di certo quelli umani sì”.

Il coach santarcangiolese ha dichiarato di essere orgoglioso e onorato di far parte della storia di Capo d’Orlando, che ha scritto grandi pagine del basket nazionale. “Darò tutte le mie capacità morali e tecniche per far sì che la squadra scenda in campo con una carica tale che società, tifosi e stampa si entusiasmino e si divertano la domenica al palazzetto”.

Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, coach Bernardi ha già allenato ed è contento di partire dal capitano Andrea Benevelli. Qualche giorno fa è arrivata la sottoscrizione di un contratto triennale con il lungo Francesco Pellegrino, il giovane Nicolò Damiani ha un’uscita dal contratto fino al 10 luglio, ma la società è soddisfatta del lavoro svolto dal giovane lungo veronese e l’intento è di tenerlo a Capo d’Orlando anche la prossima stagione. “Per i nomi di altri giocatori in entrata – dice il ds Giuseppe Sindoni – bisognerà aspettare la seconda metà di luglio.”
Presente alla conferenza stampa anche Walter Allotta, possibile nuovo preparatore atletico dell’Orlandina Basket. “Il rapporto con Pippo Ferrarotto si sarebbe chiuso in ogni caso per motivi che non riguardano la pallacanestro”, ha dichiarato Sindoni jr. “È stato con noi 14 anni, ma per suoi motivi professionali non possiamo più averlo part-time”, ha concluso Enzo Sindoni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close