visite bucanese_pp

70 DONNE VISITATE GRATUITAMENTE GRAZIE ALLA BECANEVE ONLUS


Nei giorni scorsi sono state realizzate, attraverso un protocollo d’intesa stipulato tra l’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando ed il Comune di S. Salvatore di Fitalia, due giornate di visite senologiche. Presso i locali della Guardia Medica del piccolo centro nebroideo, in data 25 maggio e 22 giugno, sono state visitate più di 70 donne. I controlli gratuiti sono stati effettuati dalla D.ssa Rita Carboni, specialista in Oncologia e dalla D.ssa Liliana Gatto, MMG. Mentre la Psicologa Simona Mazzeo ha svolto dei colloqui preliminari alle donne che si sono sottoposte alla visita.

“I risultati di questo progetto sono stati molto soddisfacenti – dichiara il presidente dell’Associazione, Daniela Micale – sia perché la partecipazione da parte delle donne residenti nel comune è stata numerosa, sia perché è stato svolto un
buon lavoro, al di sopra delle nostre aspettative. Infatti in queste due giornate sono state visitate ben 71 donne e per 44 di queste sono stati prenotati esami diagnostici tra ecografie e mammografie. Come per il Comune di Longi, anche a S. Salvatore di Fitalia siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, cioè quello di sensibilizzare le donne verso una prevenzione consapevole. Il Sindaco Giuseppe Pizzolante ci ha espressamente chiesto di realizzare almeno un’altra giornata di prevenzione per poter soddisfare le numerose richieste pervenute e stiamo già programmando per il mese di Settembre un’altra giornata.”

Un Ringraziamento particolare va fatto al responsabile dei Servizi Sociali del Comune di San Salvatore di Fitalia, il Sig. Antonino Prattella ed al Sindaco Giuseppe Pizzolante che si sono spesi in prima persona per la realizzazione di questo importante progetto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close