giornalisti_pp

GIORNALISTI AUSTRIACI ALLE EOLIE E MILAZZO


Dopo la visita dei giornalisti russi, giunge a Milazzo una delegazione di operatori dell’informazione provenienti dall’Austria. Una iniziativa curata dall’Enit di Vienna che ha permesso ai giornalisti di visitare le isole Eolie e poi Milazzo. Ad accogliere la delegazione il sindaco Carmelo Pino, l’esperto al turismo Beatrice Lumia e il funzionario comunale Giuseppina Lo Presti che hanno organizzato, nella mattinata di permanenza nella città del Capo una visita al Castello, al Santuario di Sant’Antonio a Capo Milazzo e poi al quartiere marinaro di Vaccarella, offrendo una degustazione di prodotti tipici.

A promuovere l’evento grazie a dei collegamenti con l’Enit di Vienna, il dottor Alessandro Seminara. «Gli ospiti sono rimasti favorevolmente impressionati della nostra città – ha detto il sindaco Pino – a conferma che bisogna investire sulla
promozione del territorio che sono certo darà positivi riscontri in termini turistici. Da oltre un anno stiamo lavorando per creare una rete dell’offerta turistica coinvolgendo gli operatori e cercando anche di rifondare l’intero sistema della promozione della nostra immagine. Milazzo col suo patrimonio storico-culturale e con le capacità di accoglienza ed ospitalità della sua gente, per essere inserita in quei circuiti turistici che portano gli stranieri a scoprire la Sicilia. L’obiettivo è quello di far scrivere della nostra città, del nostro territorio quale meta complessa e ricca di attrazioni, È importante conoscersi, stringere sinergie, avviare programmi a lunga scadenza e non limitarsi a ‘operazioni spot’ perché le realtà d’eccellenza sono particolarmente apprezzate dai tour operatori internazionali”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close