Accessi al mare Gioiosa marea_pp

PROGETTO “LE VIE DEL MARE”


Ha preso il via a Gioiosa Marea l’iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale denominata “Le vie del mare”. Il progetto nato per promuovere la cura del territorio, prevede che i diversi sottopassaggi ferroviari, numerevoli nel territorio gioiosano e che costituiscono appunto le vie di accesso alla spiaggia, vengano abbelliti e valorizzati.

“I sottopassi della ferrovia- dice il sindaco Eduardo Spinella- rappresentano una delle peculiarità locali, sono altamente fruiti durante la stagione estiva e infatti abbiamo già provveduto con un’adeguata pulizia. Adesso vogliamo renderli più allegri e colorati”.

L’iniziativa, infatti, prevede che i giovani artisti del paese pitturino, con le tecniche che reputano più adeguate, i vari accessi al mare rendendoli così delle piccole opere d’arte. Il tema da seguire è appunto il mare in tutte le sue sfaccettature. Il tutto nasce nell’ottica, oltre che di cura del territorio, anche di valorizzazione dei giovani talenti locali che si cimenteranno in questa iniziativa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close