gioiosa marea_pp

GIOIOSA MAREA: FINANZIATI DUE IMPORTANTI PROGETTI


Con delibera 125 del 21 Maggio 2012 la Giunta Regionale ha approvato l’elenco degli interventi da finanziare per i comuni siciliani. Si tratta di interventi urgenti del settore Idrico, Fognario e Depurativo. Il comune di Gioiosa Marea, attraverso una nota, fa sapere che sono ben due gli interventi importanti che coinvolgeranno la cittadina balneare. Si tratta di un progetto per il rifacimento della condotta fognaria in via “G. Natoli Gatto” nel centro urbano di 198.000, 00 euro e un altro intervento per la razionalizzazione del sistema di approvvigionamento idrico per la frazione di S. Giorgio, per un importo di 800.000,00 euro.

Soddisfatto il primo cittadino, il Dott. Eduardo Spinella, che nei giorni scorsi ha ricevuto personalmente la notizia dei finanziamenti durante un incontro con il presidente della Regione, Raffaele Lombardo.

“L’ufficio tecnico comunale- dice il sindaco Spinella- si è già attivato per predisporre i relativi progetti esecutivi e gli atti consequenziali per la realizzazione delle opere”.

In particolar modo, il secondo progetto per la frazione di S. Giorgio, attraverso la costruzione di un impianto di potabilizzazione delle acque, permetterà di risolvere il difficile problema dell’approvvigionamento idrico del luogo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close