NUOVO DIRETTIVO LIONS

Passaggio della “campana” e nuovo direttivo per il Lions Club di Capo d’Orlando. Il 26 giugno scorso, nella splendida cornice della piscina della “La Tartaurga” a San Gregorio, si è svolta  la cerimonia del Passaggio della Campana del
Lions Club Capo d’Orlando. Alla cerimonia sono intervenuti il Past Governatore Ing.Prof. Cesare Fulci, il Presidente di Circoscrizione Avv. Lucio Calunniato, il Presidente di Zona Prof. Andrea Pappalardo, Il Presidente Outgoing Dott. Giuseppe Dini, il Presidente Incoming Rag. Franco Micale, Autorità Distrettuali, i soci del Club e graditi ospiti. Il Sindaco di Capo d’Orlando, assente per pregressi impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di saluti. Sono giunti, inoltre, i saluti e l’augurio di buon lavoro dal Governatore Dott. Giuseppe Scamporrino e dal Vice Governatore Sig. Nuccio Di Pietro, impegnati a Seattle (USA) per la Convention Internazionale. Erano inoltre presenti  alla manifestazione numerosissimi Presidenti degli altri Lions Clubs della III Circoscrizione ed i rappresentanti delle Associazioni di servizio attive sul territorio quali AMMI, Fidapa, Kivanis, Rotary Club.

Il Lions di Capo d'Orlando

Nel suo discorso di saluto, il Presidente uscente Dott. Giuseppe Dini ha relazionato in ordine alle attività svolte nel corso dell’anno evidenziando il costante e proficuo impegno del Club nel promuovere service a favore del territorio e dando nota, altresì, della stretta amicizia e nel contempo vicinanza dimostrata dagli altri Clubs della zona ovvero Mistretta Nebrodi e S.Agata Militello. Positivo è stato il dialogo con gli altri clubs service finalizzato al prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità. Dini ha ripercorso i momenti salienti del proprio mandato evidenziando come il club abbia dialogato con gli enti territoriali, col mondo produttivo ed abbia agito con impegno nel campo sociale.

Sforzo costante è stato quello di creare un’atmosfera di serena collaborazione e di reciproco rispetto tra i soci, richiamando nel contempo al rispetto delle regole di convivenza e dei principi dell’etica lionistica  alla base della attività che deve contraddistinguere l’appartenenza ad un club prestigioso come quello di Capo d’Orlando attivo sul territorio da oltre 30 anni. Ha quindi ha ringraziato tutti i soci per l’ appoggio, la  collaborazione e l’incoraggiamento ricevuto e, in special modo, i componenti del Consiglio Direttivo per la preziosa  collaborazione,  l’entusiasmo la vicinanza dimostrata durante tutto l’anno sociale ed ha manifestato apprezzamento per la disponibilità, lo spirito di servizio e la dedizione al club dagli stessi dimostrato. E’ seguita la proiezione di un piacevole video contente un riepilogo delleattività effettuate nel corso dell’anno sociale. Un augurio di tanto successo quindi il Presidente uscente ha rivolto all’amico Franco Micale per un proficuo anno sociale.  A ciascuno dei componenti il Consiglio Direttivo è stato infine consegnato il “guidoncino” del Club e  fatto omaggio a tutti i presenti di un opuscolo che racchiude i momenti più belli e significativi dell’anno sociale oltre ad  un  dono ricordo dell’anno di servizio che si avvia a conclusione.

Giuseppe Dini - Franco Micale

Dopo il tradizionale scambio del distintivo e della consegna del martello  tra i protagonisti, il nuovo  Presidente eletto Rag Franco Micale, nell’assumere l’incarico, ha ringraziato il club per la fiducia manifestata nei suoi confronti ed ha espresso l’intenzione di proseguire sulla strada tracciata nell’anno sociale appena trascorso e, quindi, nel segno della continuità.  In riferimento agli scopi del lionismo ha illustrato le linee generali su cui si muoverà l’attività per il nuovo anno sociale e ha manifestato l’impegno per rendere sempre più frequenti e partecipati gli incontri tra i soci, che sicuramente sapranno fornire un contributo responsabile di proposte e azioni.   Ha indicato come punti fondamentali “l’amicizia come fine e non come mezzo” ed “essere solidali con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, i soccorsi ai bisognosi” nel filo della continuità con la precedentePresidenza.  Ha auspicato poi una fattiva collaborazione col territorio ed un’interazione viva anche con il Leo Club, i Clubs Lions e gli altri Clubs services della zona. Particolare attenzione, inoltre, il neo presidente ha posto sull’opportunità di promuovere incontri con le Amministrazioni Comunali per iniziative di carattere culturale e sociale. Infine, ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo che lo collaboreranno nel corso di quest’anno sociale. La serata si è conclusa con una gradevole conviviale tenutasi nello splendido scenario intorno alla piscina dell’ H.R. “La Tartaruga” al Lido di San Gregorio.

Ecco il nuovo Consiglio Direttivo:

Presidente: Micale Rag. Franco
Imm. Past Presidente: Dini Dott. Giuseppe
Past Presidente: Sidoti Prof. Sara
1° Vice Presidente: Iannazzo Sig. Alessandro
2° Vice Presidente: Occhiuto Avv. Carmelo
3° Vice Presidente: Cardaci Dott. Antonino
Segretario: Giallanza Geom. Casimiro
Tesoriere: Schifano Ing. Luigi
Cerimoniere: Carianni Dott.ssa Cristina – Siracusano Dott.Miguel
Officer Telematico: Allia Rag. Antonino
Censore: Nobile Geom. Francesco – Mobilia Dott.Vincenzo
Leo Advisor: La Galia Arch. Ignazio – Portale Dott.ssa Angela
Addetto alle pubbliche relazioni: Portale Dott.ssa. Angela –Occhiuto Avv. Carmelo
Addetto Stampa e Gemellaggi: Santaromita Villa Prof. Angelo- Lo Presti Avv. Decimo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close