MONTAGNAREALE E LA FESTA DELLA CILIEGIA


Avrà luogo domenica prossima, 17 giugno, l’ appuntamento della Festa della Ciliegia, evento catalizzatore del comune di Montagnareale che vedrà la partecipazione di numerosi visitatori provenienti dai divesi paesi del comprensorio. Ospiti
d’eccezione saranno il duo artistico nazionale Luca Sardella e Janira Majello.

Diverse le attività messe in atto dall’amministrazione comunale per rendere sempre più partecipata la manifestazione che è giunta alla sua quarta edizione. Questo il programma nel dettaglio.

Ore 9,00 Sfilata delle 500 per le vie e per le contrade del paese. Visita  del Paese; Escursione, anche con guida, nelle contrade: Santa Nicolella, San Giuseppe,  Laurello. Qui, oltre alle passeggiate all’aria aperta, in un incantevole paesaggio
dominato dal verde lussureggiante, si potranno degustare ciliegie, raccolte  direttamente dagli alberi e i vari prodotti  tipici.

Ore 11,00 Giochi in piscina

Ore 17,00 Sfilata per le vie del Paese del gruppo folkloristico e dei carretti siciliani e Fanfara dei civici pompieri di Napoli.

Ore 17,30 Sala Consiliare Concorso dolce tipico.

Ore 18,00 Piazza della Vittoria e Piazza Dante: inizio vendita e degustazione delle ciliegie e mercato del contadino.

Ore 20,00 Degustazione di dolci a base di ciliegie.

Ore 21,00 Cabaret.

Ore 22,00 Ballo liscio

Tutta la giornata sarà impreziosita dalla presenza della coppia artistica Luca Sardella e Janira Majello. Si potrà inoltre degustare e acquistare i seguenti prodotti tipici di coltivazione biologica: agnello e vitello a forno, provola, salame, salsiccia, pane, pizza, arancini, crostate di ciliegie, marmellate, gelati, granite, miele e tante atre delizie a base di ciliegie.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close