Bandiera blu_pp

“BANDIERA BLU” PER PIRAINO, BROLO, GIOIOSA MAREA E PATTI


Piraino, Brolo, Gioiosa Marea e Patti conquistano tre “vele blu” a testa. Si tratta dei riconoscimenti conferiti da Legambiente alle spiagge più belle e pulite della Sicilia. Oltre 80 le bandiere ottenute dalle località balneari siciliane tra cui spiccano questi splendidi paesi in provincia di Messina.

Secondo Legambiente, nel sistema del turismo la qualità ambientale può battere la crisi economica. I risultati di questa ricerca sono stati presentati oggi, insieme al Touring Club Italiano, si è parlato soprattutto di turismo sostenibile e della Guida Blu 2012, il vademecum che segnala le più belle mete all’insegna della tutela del territorio, caratterizzate dalle simboliche vele, emblema di qualità, accoglienza e natura, che quest’anno sono toccate anche ai comuni di Piraino, Brolo, Gioiosa Marea e Patti.

“Le località con il maggior numero di vele nella Guida Blu- ha spiegato il responsabile mare di Legambiente Sebastiano Venneri- sono quelle che utilizzano la qualità come fattore di competizione sul mercato turistico. L’offerta non convenzionale di questi comuni, meno stabilimenti balneari, più agriturismi e dunque più strutture a minor impatto ambientale, hanno registrato un trend di crescita della domanda turistica”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close