guardia costiera_pp

DAL 18 GIUGNO PARTE L’OPERAZIONE “MARE SICURO”


Come ogni anno, in vista della stagione estiva il Corpo delle Capitanerie di porto mette in  atto, su tutto il territorio nazionale, l’operazione “Mare Sicuro”, la cui finalità è quella di prevenire e reprimere i comportamenti pericolosi ed illeciti che possano mettere in pericolo la vita di tutti coloro che vivono il mare od arrecare danni all’ambiente marino. L’operazione “Mare Sicuro 2012” avrà inizio il prossimo 18 giugno e si protrarrà sino al 9 Settembre.

Durante questo periodo il personale dell’ufficio Circondariale marittimo di  Sant’Agata Militello e degli uffici locali marittimi di Capo D’Orlando e Santo Stefano di Camastra sarà presente su tutto il territorio di giurisdizione, con l’ausilio di mezzi terrestri e di un mezzo nautico.

L’attività programmata, si legge in un comunicato stampa dell’Ufficio circondariale marittimo di Sant’Agata Militello, consentirà un controllo costante teso a garantire la sicurezza della navigazione e della balneazione, la tutela del demanio marittimo e dell’ambiente. Il mare è patrimonio comune all’intera umanità, quando ci si avvicina ad esso per turismo, sport o ricreazione, si deve costantemente ricordare di avere il più assoluto rispetto per l’ambiente marino e le coste ma soprattutto, di farlo con prudenza ed attenzione.

Si rammenta infine, scrive il Comandante Tv (cp) Alfredo Ciociola, che, per la sola segnalazione delle emergenze in mare,  è operativo il numero blu 1530, attivo nell’intero arco delle 24 ore, disponibile sia da rete fissa che mobile, al quale sarà possibile inoltrare eventuali richieste di soccorso.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close